La moglie segreta by Gill Paul

La moglie segreta by Gill Paul

autore:Gill Paul [Paul, Gill]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: General, Fiction, Romance
ISBN: 9788822706645
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2017-05-17T22:00:00+00:00


Qualche giorno dopo, Malevič giunse alla dacia e salutò Dimitri con un forte abbraccio. «Hai un aspetto terribile, amico mio. Non dormi? Bleah…». Arricciò il naso. «Mi sa che non hai fatto il bagno».

Era vero, Dimitri non ricordava neppure l’ultima volta in cui si era lavato.

«Non so dove sbattere la testa», disse, scrollando il capo. «Ho cercato ovunque. Com’è possibile che siano scomparsi nel nulla?»

«Li troveremo», giurò Malevič. «Ho sentito che potrebbero essere dall’altra parte degli Urali, forse a Perm. Si parla di un treno blindato, partito da Ekaterinburg nelle prime ore del 17 luglio, e sono pronto a scommettere che a bordo ci fossero i Romanov. L’Armata bianca si sta muovendo in quella direzione. Vuoi unirti a noi?».

Dimitri sbatté le palpebre ripetutamente. «E se Tatiana viene qui a cercarmi? Non posso rischiare di mancarla».

«Lasceremo detto a sir Thomas quali sono i nostri piani. Se Tatiana ritorna a Ekaterinburg, ti farà sapere». Malevič gli strinse le spalle. «Sei un grande soldato, un uomo coraggioso. La cosa migliore che puoi fare per i Romanov è liberare il Paese dalla piaga bolscevica e trasformarlo nuovamente nella patria che conosciamo e amiamo». Fece una pausa, poi aggiunse: «Anche Tatiana vorrebbe questo da te, lo sai».

«E se la famiglia viene ritrovata mentre sono bloccato da qualche parte a combattere?»

«Quando li ritroveranno, prenderai un cavallo e partirai al galoppo alzando una nuvola di polvere, senza fermarti fino all’arrivo».

Dimitri annuì, un nodo in gola gli impediva di parlare. Sarebbe andato con Malevič; era sempre meglio che starsene con le mani in mano. Solo avendo qualcosa da fare poteva tenere a bada la terribile sensazione di sventura che minacciava di sopraffarlo completamente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.